Dopo anni di lontananza dal mare, mi sono deciso a fare un corso di apnea per vedere se, passati così tanti anni, fossi riuscito a riprendere là dove avevo lasciato....

 

...devo fare un po' di pubblicità ad Apnea Academy ? Va bene, la farò con piacere...

 

Perché iscriversi ad un corso della Apnea Firenze - Sea Project ?

Le motivazioni possono essere varie, però l’unica risposta rimane “per rispondere al richiamo del mare”

E poi, dopo aver provato una lezione di rilassamento con Lorenzo Cirri o un’assistenza in piscina del Manga, dopo aver incrociato gli occhi di Annalisa o di Lorenzino, dopo aver ascoltato Guglielmo, contati i tatuaggi a Mario e fatta la muta da Sandrino, dopo aver riso alle battute di Luca o essersi persi nel sorriso di Francesca non sarete più gli stessi…

Con questi istruttori Apnea Academy potrete partecipare a stage, uscite in mare, immersioni notturne su cavi illuminati, scoprire relitti nascosti tra rocce con il solo aiuto dei vostri polmoni, imparerete le potenzialità del corpo umano e le sue magie, conoscerete Stefano Bellani, campione del mondo di pesca subacquea, capirete la bellezza della pesca sub che non è solo uccidere i pesci, capirete cosa vuol dire Dinamica, statica, costante, imparerete a pinneggiare e a toccare il fondo del mare senza sforzo alcuno. Insieme agli ospiti Dr. Nicola Sponsiello, al Dr. Lorenzo Manfredini, Marco Mardollo, al Dr. Danilo Cialoni, alla campionessa Ilaria Molinari e, perché no, Umberto Pelizzari capirete perché siamo ancora così legati al mare anche se, a volte, vogliamo scordarcelo.

 

Che dite, può andare come presentazione ?

comunque non voglio obbligarvi a nessun corso... però vorrei tanto farvi entrare dentro al mare.

 

 

racconti di tuffi

 

sogni e deliri

 

leggende

 

trattati

 

Discipline e record

 

La mia apnea

 

I pericoli del mare